Un’altra Roma da A

Un’altra Roma da A

La Calcio Femminile pronta a dare l’assalto alla massima categoria e sognare il derby con il nuovo club di Trigoria. In panchina è arrivato mister Colantuoni

di Redazione, @forzaroma

In attesa di conoscere come si concluderà la vicenda legata alla gestione dei campionati femminili di A e B (le componenti federali stanno cercando una rapida soluzione), la Roma Femminile si prepara alla nuova stagione nel torneo cadetto, come riporta Enrico Zarelli su Il Messaggero.

L’AS Roma è entrata prepotentemente sulla scena con l’acquisizione della Res. Dal club del presidente Palagiano fanno sapere che proseguiranno le attività dell’Academy così come le collaborazioni. Senza dimenticare che ha preso la via di Trigoria un pilastro come Valentina Casaroli: portiere, capitano e core della squadra. In panchina è arrivato Luigi Colantuoni ex tecnico del Latina Femminile. Già calciatore di Eccellenza e Promozione, ha allenato diverse squadre maschili di calcio a 11, vincendo anche due campionati con il Città di Ciampino. È stato responsabile della scuola calcio dell’ex giocatore Roberto Muzzi a Morena e del Cinecittà Bettini.

Sono diversi gli innesti finora realizzati dalla Roma Femminile per dare peso alla rosa. A cominciare da Claudia Silvi, difensore centrale ex Latina che ben conosce l’organizzazione di gioco di mister Colantuoni. Dal Latina arriva anche Alessia Ietto, attaccante duttile che può trasformarsi in ala ambidestra, sfruttando la piccola statura e la capacità di calciare con entrambi i piedi. Dopo quattro stagioni con la Roma Decimoquarto sono state acquisite Sara e Giulia Boldrini. Rispettivamente difensore e centrocampista centrale, dopo l’esperienza comune nel Fiano Romano, hanno trascorso le ultime quattro stagioni nel club capitolino.

Dalla scomparsa Res Roma arriva il terzino sinistro Clarissa Romanzi. In attacco si aggiunge Ilaria Filippi, 24 anni ed una breve parentesi con la Roma che risale a quattro stagioni fa. Tornano in giallorosso i difensori Manuela Checchi e Fabiana Fusco. Importanti anche le conferme, come quella di Livia Michelle Capparelli: settima stagione consecutiva nella Roma Femminile per il terzino destro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy