rassegna stampa

Tra Roma e Caceres è questione di ore

Le perplessità della dirigenza giallorossa sono state fugate ed entro domani è previsto l'incontro decisivo tra Sabatini e l'agente Fonseca. Per Zabaleta la trattativa è in dirittura d'arrivo

Redazione

Dopo Mario Rui c'è un altro difensore in dirittura di arrivo a Trigoria. Si tratta di Caceres, bloccato a febbraio, poi messo in stand-by dopo l'infortunio occorso a Ruediger. Come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, le perplessità della dirigenza giallorossa sono state fugate ed entro domani è previsto l'incontro decisivo tra Sabatini e l'agente Fonseca. Dopo l'uruguaiano, capace di ricoprire più ruoli, ora manca il quarto difensore, il più atteso. Per Zabaleta la trattativa è in dirittura d'arrivo. C'è l'ok del giocatore ma Sabatini gioca al ribasso con il Manchester City (5 la richiesta, 3,5 l'offerta).

Si lavora anche sul centrale di difesa: Juan Jesus rimane la pista più concreta. Accelerate le operazioni per il riscatto di Szczesny. A Trigoria sono disposti a pagare per intero lo stipendio del portiere e concedere, come già accaduto nella passata stagione, un bonus di 1 milione. Non certo riconoscere un prestito oneroso come vorrebbe l'Arsenal. Ma la Roma dovrà accontentare anche Szczesny. Il portiere infatti ha chiesto con insistenza la permanenza del preparatore Nanni che invece Sabatini e Massara vorrebbero cambiare (contattato Filippi, ora in Nazionale con Conte e tesserato con il Genoa). Quello che sembrava un semplice cruccio del polacco, nelle ultime ore si è trasformato in una conditio sine qua non, ribadita dall'agente del portiere all'intermediario Vigorelli. Spalletti è a conoscenza della situazione ed è favorevole alla permanenza di Nanni: la palla passa al ds.

Intanto nel weekend la Roma abbraccia per la terza volta Gerson. Bisognerà certamente concedergli del tempo per adattarsi alla nuova realtà e per conoscere il calcio italiano, evitando di mettergli subito pressione per una o più gare sbagliate. In patria Gerson è considerato un talento cristallino.