rassegna stampa

Tra Neymar, Ronaldo e Messi spunta Florenzi

Grazie alla magia contro il Barcellona, il numero 24 giallorosso è arrivato sul podio del Puskas Award, il premio per il gol più bello dell'anno

Redazione

Non solo Pallone d'Oro. Oltre a Messi, Ronaldo e Neymar, anche Alessandro Florenzi ha avuto la sua menzione d'onore. Il numero 24 della Roma è volato sul podio dei marcatori dei gol più belli dell’anno, insieme al solito Messi e al semi-sconosciuto brasiliano Wendell Lira. La cerimonia delle premiazioni si svolgerà a Zurigo l’11 gennaio.

A far decollare Alessandro nel Puskas Award, scrive Benedetto Saccà su "Il Messaggero", è stata quella magia dipinta nel cielo dell’Olimpico lo scorso 16 settembre: era il 31’ della sfida di Champions tra la Roma e il Barcellona, e Florenzi pescò dal cilindro della fantasia un destro planante che colmò la sua curva dolce, e lunghissima, colpendo il palo del distratto ter Stegen e virando in rete. Dalla tribuna Tevere alla porta sotto la Nord, un arcobaleno di 50 metri. «È già un onore essere sul podio, sarebbe fantastico vincere», ha esultato il romanista.

Quanto ai tecnici, il titolo del migliore se lo contenderanno Luis Enrique, Pep Guardiola e il ct del Cile, Jorge Sampaoli, vincitore della CopaAmerica.