Il derby del sole è tramontato per sempre. Quasi trent'anni di separazione scanditi da tensioni, agguati, piani d'azione falliti e altri portati tristemente a termine. Una storia di assalti e guerriglia, ai pullman, alle stazioni, persino ai commissariati, fino alla morte, nel 2014, di Ciro Esposito a Tor di Quinto. Poi i cani sciolti che escono dall'ombra e attaccano, come l'incappucciato che ieri mattina, a Napoli, ha colpito con un fendente un 19enne di Roma col tatuaggio giallorosso sul braccio, scrive Alessia Marani su "Il Messaggero".
rassegna stampa
Tra Napoli e Roma trent’anni di scontri: il derby del sole tramontato per sempre
Prima il gemellaggio tra la Curva Sud e il San Paolo, poi i malumori, i primi scricchiolii e la definitiva rottura avvenuta il 25 ottobre del 1987. Da allora la sfida tra Roma e Napoli è in cima alla black-list degli incontri più a rischio
Prima il gemellaggio tra la Curva Sud e il San Paolo, poi i malumori, i primi scricchiolii e la definitiva rottura avvenuta il 25 ottobre del 1987. Da allora la sfida tra Roma e Napoli è in cima alla black-list degli incontri più a rischio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA