Totti regala assist e magie

di Redazione, @forzaroma

(Il Messaggero – L.Danza) Tredici reti contro la modesta rappresentativa di Irdning, con Totti nelle vesti di mattatore: per il capitano un gol (…) e assist a non finire. Oltre ai due gol di Destro, doppietta anche per Osvaldo e tre reti di Lamela. Balzaretti è rimasto in campo per novanta minuti, segnando anche una rete. Piris ha giocato solo il primo tempo. Ecco Zdenek Zeman a fine gara: «Cerchiamo di imparare a giocare insieme, ci siamo riusciti e ci divertiti, potevamo fare meglio ma sono contento di quello che ha fatto la squadra. I nuovi? Sono soddisfatto, Balzaretti si conosce e può giocare anche a destra. Piris è un ragazzo nuovo, si deve inserire ma ha qualità». L’intesa Totti-Destro? «Totti ha fatto quattro-cinque assist, Destro si era allenato in mattinata ma si è mosso bene. Dell’attacco non mi preoccupo, bisogna trovare tempi e spazi giusti». Finalino su De Rossi. «Su di lui non devo dire niente, ma ha giocato troppe palle lunghe e vorrei che si costruisse di più l’azione», la chiusura del boemo.

Zeman ha proposto inizialmente il terzetto d’attacco formato da Lopez-Destro-Totti poi, in avvio di ripresa, ha inserito Lamela per Lopez e Osvaldo per Destro. Bojan è poi entrato al posto di Totti, ma lo spagnolo dopo una decina di minuti ha lasciato il posto a Bradley. In difesa subito Piris e Balzaretti gli esterni, con Castan (…) al fianco di Burdisso. In mezzo al campo De Rossi centrale con Pjanic a sinistra e Florenzi, ancora una volta molto propositivo, a destra. Via via Zeman ha fatto giocare tutti i suoi giocatori, tranne Dodò che è ancora in nettissimo ritardo di preparazione.

A Irding è atteso nelle prossime ore il ds Walter Sabatini che, chiusa la trattativa per il giovane Bumba, domani sarà al fianco di Balzaretti per la presentazione ufficiale dell’azzurro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy