Conte e Simeone: la Champions della Roma, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero, è nelle facce terribili di due tecnici che in Italia conosciamo fin troppo bene. E che, bisogna ammetterlo, spaventano. Carisma, personalità e ferocia caratterizzano il dn dei due tecnici.
rassegna stampa
Totti pesca Conte e il Cholo
Champions, girone sfortunato per la Roma, che trova Chelsea, Atletico Madrid e Qarabag. Sarri sfida Guardiola, la Juve il Barça
Sono loro due i veri avversari, più degli interpreti di lusso del Chelsea e dell'Atletico che rispettivamente i due allenatori vogliono spingere agli ottavi. Di Francesco, al debutto nella più prestigiosa competizione del nostro continente, li incrocerà in Europa da metà settembre con l'obiettivo di risalire la corrente e di ribaltare il pronostico. L'altra squadra del girone dei giallorossi è il Qarabag che, dopo aver vinto 4 titoli di fila in Azerbaigian, partecipa per la prima volta alla fase a gironi.
Il primo derby della stagione arriverà in anticipo, già il 12 settembre, ospitando l'Atletico di Simeone. Alla Roma, è andata sicuramente peggio che alla Juve (testa di serie) e al Napoli (in terza fascia come i giallorossi). I campioni d'Italia ritroveranno il Barcellona, eliminato nei quarti di finale della scorsa edizione, ma nel gruppo D affronteranno poi l'Olympiacos e lo Sporting Lisbona che non possono mettere pura ad Allegri; il club partenopeo, superato in scioltezza il playoff contro il Nizza, avrà nel gruppo F lo Skakhtar Donetsk, il Manchester City e il Feyenoord, con Sarri che finalmente sfiderà il mito Guardiola e ovviamente lo farà con il gioco per essere il più bello del reame.
"Loro ci conoscono e quindi sanno che sarà dura pure per il Chelsea e l'Atletico. Sono due top club, ma cercheremo di metterli in difficoltà» ha detto Totti alla fine dei sorteggi che lo hanno visto protagonista accanto a Shevchenko.
"Me l'aspettavo complicato, ma speravo un pò meglio: bisogna rispettare anche il Qarabag" ha ammesso Di Francesco che ha seguito in diretta tv il sorteggio con i giocatori. "Girone difficile, ma entusiasmante. E Conte è fortissimo, tra i migliori al mondo" il commento di capitan De Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA