Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Tiago Pinto: “Bravi con Dybala e Lukaku, ma non possiamo prendere top player”

Tiago Pinto: “Bravi con Dybala e Lukaku, ma non possiamo prendere top player” - immagine 1
Il gm: "Nello scouting noi abbiamo quattro tipi di valutazioni: giocatori A che sono i top player, poi i B plus che sono quelli che possono essere titolari"
Redazione

Tiago Pinto difende il suo lavoro, ricorda i 150 milioni incassati e sembra quasi un ex quando parla al passato, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Forse anche per questo non dà indicazioni sul suo futuro in giallorosso: "Sono cose di cui si parla internamente, l'importante sono solo la Roma e il suo futuro". E accaduto durante il Social Football Summit in cui il dirigente della Roma è salito sul palco per raccontare il suo metodo di lavoro: "Nello scouting noi abbiamo quattro tipi di valutazioni: giocatori A che sono i top player, poi i B plus che sono quelli che possono essere titolari, i B che vanno monitorati e C che non servono alla Roma. Nel nostro database con cinquemila giocatori, il 90% dei calciatori di fascia A non possiamo prenderli. Non ci sono le capacità finanziarie, poi magari siamo stati bravi in situazioni come quelle di Dybala e Lukaku". La forza economica è ridotta notevolmente dall'accordo firmato con la Uefa per il rispetto del Fair play finanziario che obbliga la proprietà statunitense a non fare follie sul mercato:

"Ognuno giudica come vuole, ma io avevo un grande compito: lasciare la Roma meglio di come l'hotrovata. Considerata la Roma ereditata con tanti giocatori sopra i 30 anni, con infortuni cronici e tanti calciatori fuori rosa, dico che fare più di 150 milioni di vendita e mantenere 80% di giocatori della prima squadra, portando Wijanidum, Lukaku, Mourinho, Matic e Dybala, significa che siamo riusciti a fare tante cose difficili insieme”.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.