rassegna stampa

Strootman fa gli straordinari, allenamento anche a Pasquetta

Il centrocampista olandese ha preferito passare la mattinata di pasquetta ad allenarsi sfruttando ogni attimo libero per ritrovare la giusta forma e tornare realmente a disposizione del tecnico

Redazione

Trigoria era deserta, i compagni in nazionale sparsi per l'Europa ed altri in vacanza per approfittare dei due giorni e mezzo di stop concessi da Luciano Spalletti. Eppure al "Bernardini" è comparso Kevin Strootman, che ha preferito passare la mattinata di pasquetta ad allenarsi sfruttando ogni attimo libero per ritrovare la giusta forma e tornare realmente a disposizione del tecnico. L'obiettivo è noto: accumulare minuti in partita, l'ideale sarebbe giocare il derby, anche se le gerarchie a centrocampo restano dure da scavalcare, scrive Gianluca Lengua su "Il Messaggero".

Domani pomeriggio Spalletti ritroverà tutti i calciatori impegnati nelle rispettive nazionali (Szczesny già da stamattina), solo Salah farà ritorno nella Capitale con qualche ora di ritardo e si allenerà giovedì; il derby del 3 aprile si avvicina e nonostante la cornice di pubblico non sarà da big match (venduti, ad oggi, appena quattromila biglietti) sarà una gara fondamentale per continuare la corsa al secondo posto.