Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Stadio, M5S: “Guerrini ora via”. Tolto il vincolo sull’ippodromo

Ora l'attenzione si sposta formalmente sulla Regione, a cui spetta di far partire la Conferenza dei servizi

Redazione

Dopo il sì dell'Aula Giulio Cesare alla delibera sulla pubblica utilità del progetto Stadio della Roma, l'attenzione si sposta formalmente sulla Regione, a cui spetta di far partire la Conferenza dei servizi.

La tensione tra i pentastellati continua, come scrive Simone Canettieri su Il Messaggero. La consigliera Guerrini, rea di non essersi presentata in Aula nonostante fosse in Comune per altre riunioni, è sempre più isolata.

Intanto, è stata archiviata la proposta di vincolo per l'Ippodromo. A guidare la bocciatura del vincolo, istruito già il 15 febbraio scorso dalla ex soprintendente ai beni monumentali Margherita Eichberg, è stato il segretario regionale Leonardo Nardella che a metà pomeriggio ha annunciato che la decisione.

Non ci sarà alcuna conservazione per un'opera considerata a gennaio scorso da tutti i comitati tecnici del Ministero (un collegio di dodici super esperti di patrimonio in parte nominati direttamente dal ministro) un unicum. Insomma, il tritolo per fal saltare in aria il monumento sembra già pronto.