rassegna stampa

Spalletti: «Piedi a terra e si va avanti. Totti? Emozionante per la gente»

«La squadra ha fatto una grande partita perché ha fatto la cosa più difficile cioè togliere il palleggio alla Fiorentina che ha grandissima qualità. Non gli abbiamo fatto trovare le posizioni che conoscono. Difficilmente avremmo potuto fare...

Redazione

Settimo successo consecutivo e la consapevolezza, sommata alla leggerezza, di poter dire ancora molto in campionato. Ora la Fiorentina è a -3 e il Napoli, aspettando il Chievo, dista soltanto 2 punti. Ma Spalletti non cade nel tranello: «Ora piedi per terra e si va avanti». Giovedì era stato profetico parlando di capolavoro: «La squadra ha fatto una grande partita perché ha fatto la cosa più difficile cioè togliere il palleggio alla Fiorentina che ha grandissima qualità. Non gli abbiamo fatto trovare le posizioni che conoscono. Difficilmente avremmo potuto fare meglio di così». La formula senza centravanti continua a convincere, mentre a centrocampo la sensazione è che giocare con il rombo continui a rappresentare l'assetto migliore per la squadra, valorizzando l'apporto di Keita in regia.

Chi invece dimostra di credere all'impresa in Champions è Pallotta, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero": «All'andata la squadra si è espressa bene nonostante alcune chiamate dubbie da parte dell'arbitro. Siamo stati sfortunati. Possiamo fare bene al ritorno, abbiamo fatto 4 gol ai viola e non vedo perché non potremmo farne qualcuno a Madrid. Spalletti sta facendo molto bene, ma non da oggi. Siamo diventati una squadra che gioca insieme in maniera compatta. Luciano sta facendo un lavoro straordinario».