rassegna stampa

Simeone, pari senza gol in casa del Valencia

L'Atletico Madrid è rimasto solo quinto in classifica nella Liga. Il Chelsea vince a Leicester: decisiva la rete dell’ex Kanté

Redazione

Ieri pomeriggio l’Atletico Madrid di Diego Simeone, prossimo avversario della Roma in Champions League,  non è andato oltre il pari per 0-0 allo stadio Mestalla contro il Valencia ed è rimasto solo quinto in classifica nella Liga. Quella schierata ieri, come scrive Benedetto Saccà su Il Messaggero, era una squadra ancora da limare: Gameiro e Torres, ad esempio, sono subentrati soltanto dopo un’ora larga di gioco; mentre Griezmann era proprio assente per squalifica.

Di sicuro, oltre che del talento di alcuni giocatori biancorossi, specie d’attacco, martedì la Roma dovrà preoccuparsi soprattutto della solidità mentale dei colchoneros – dell’aggressività, dell’energia atletica.

In tema di avversari europei della Roma, bisogna annotare pure il successo conquistato dal Chelsea di Conte sul campo del Leicester in Premier League (1-2). La sfida l’ha sbloccata l’ottimo Morata, quindi l’ex Kanté ha timbrato il raddoppio, infine Vardy ha dimezzato il margine su rigore. Dei Blues, però, ha sorpreso la fragilità difensiva, forse suscitata dal vacillare di Ruediger e di David Luiz.