Patrik Schick si è allenato anche più del dovuto durante la pausa per le nazionali, per farsi trovare pronto in fretta da Di Francesco, ma l’attaccante ieri si è fermato durante l’allenamento per un risentimento muscolare, come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.
rassegna stampa
Si ferma Schick: Champions in dubbio. Domani la verità in vista dell’Atletico
L’attaccante ceco ha accusato durante l’allenamento un risentimento muscolare
Sottoposto ad una risonanza il responso parla di "una quota di edema nel retto femorale sinistro". Nelle prossime ore i medici saranno più precisi, ma di certo sarà complicato vederlo martedì contro l’Atletico Madrid.
Grazie al rinvio della trasferta di Marassi, Di Francesco può preparare serenamente la gara di Champions contro gli spagnoli, impegnati oggi in trasferta col Valencia (Monchi, invece, aspetta l’Atletico per riprendere il discorso con Gimenez, difensore uruguaiano con il contratto che scade nel 2018).
"A Bergamo non abbiamo espresso un buon calcio,ma abbiamo vinto. - ha detto Di Francesco in conferenza stampa - Contro l’Inter abbiamo entusiasmato a tratti, ma abbiamo portato a casa zero punti.Il bicchiere ad ora è mezzo vuoto, ma la squadra è in crescita. I consigli degli altri allenatori? Mi infastidiscono, io guardo a casa mia per fare il meglio con quello che ho".
Il suo pensiero sulla Var: "Non mi piacciono tutte queste sospensioni, la partita alla Tv sembra un thriller,da un momento all’altro può succedere qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA