Quella di Abdullahi Nura terzino destro contro l’Inter poteva essere una delle ipotesi per Di Francesco, ma da ieri non lo è più. Il nigeriano si è infortunato nell’allenamento di martedì ed ha riportato una lesione muscolo/tendinea al flessore della coscia destra che lo obbligherà a fermarsi per circa due mesi. La rosa degli esterni bassi infortunati si è pericolosamente allungata, una maledizione che ha colpito la Roma di Eusebio Di Francesco, come evidenzia Gianluca Lengua su Il Messaggero.
rassegna stampa
Si fa male anche Nura, non resta che Manolas
Ennesima tegola per Di Francesco alle prese con alcune ipotesi per sostituire Bruno Peres
Nei nove minuti più recupero di Bergamo, Manolas non ha brillato in quel ruolo. Quella del centrale greco spostato terzino destro, però, è ad oggi la soluzione migliore e che il tecnico sta provando negli allenamenti a Trigoria.
Quasi impossibile un cambio di modulo (dalla difesa a quattro a quella a tre), inoltre è molto difficile il ritorno in campo di Florenzi dal primo minuto. Nella difesa anti-Spalletti sono da scartare le ipotesi dell’inversione di fascia di Kolarov con Juan Jesus largo a sinistra, quella di Nainggolan terzino oppure l’idea di dirottare l’ex Inter a destra. Il reparto dovrebbe essere formato da Manolas, Fazio, Juan Jesus e Kolarov, forse la soluzione migliore per contenere le imbucate di Perisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA