Spalletti ha colto l'occasione della pausa delle nazionali per far rifiatare i calciatori che sono rimasti a Trigoria, pianificando nei dettagli il programma in vista del Napoli. Da domani si tornerà lavorare per preparare al meglio i prossimi 22 giorni che si annunciano piuttosto intensi: sette partite, cinque di campionato e due di Europa League.
rassegna stampa
Sette partite in 22 giorni: Roma, parte il tour de force
Da domani a Trigoria si torna al lavoro per preparare la sfida di sabato contro il Napoli. Già da martedì rientreranno i primi nazionali
La strada partirà sabato alle 15 nel match del San Paolo contro il Napoli. I tifosi della Roma non potranno essere al fianco della squadra perché il Casms ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti nella regione Lazio: le autorità hanno deciso di chiudere ancora una volta il settore ospiti in occasione di un incontro tra i partenopei ed i capitolini, scrive Gianluca Lengua su "Il Messaggero". L'ambiente si annuncia incandescente: la prevendita procede a gonfie vele e sono previste circa 50.000 presenze.
La ricomposizione del gruppo dopo le partite delle nazionali comincerà martedì, data del rientro di De Rossi e Florenzi. A partire da mercoledì Luciano Spalletti potrà contare anche su Dzeko, Manolas, Szczesny, Strootman e Salah, mentre Alisson tornerà ad allenarsi con i compagni giovedì dopo il match tra Venezuela e Brasile. Il tecnico aspetta buone notizie anche dall'infermeria: Vermaelen continua a svolgere lavoro personalizzato a causa della pubalgia, ma a Trigoria al momento non si sbilanciano sulla data del suo ritorno in campo. Ci vorranno ancora circa tre settimane per rivedere Ruediger che sta seguendo la sua tabella di recupero bruciando le tappe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA