A Marassi oggi la Sampdoria ospita la Roma e la squadra di Mihailovic - ancora imbattuta (come la Juventus) - proverà ad avvicinarsi al suo record di imbattibilità, 9 gare, che risale all’anno dello scudetto 1990-91. A Genova si incontreranno il secondo miglior attacco, Roma (14), e le seconde miglior difese del campionato (4). A proposito di difesa, da quella giallorossa non è ancora arrivato un gol: nello scorso torneo alla 7° erano stati già 3: Balzaretti nel derby, Benatia contro Sampdoria e Bologna. Garcia può vantare il più alto numero di giocatori andati in gol: 8. I giallorossi arrivano a Genova con la casella dei pareggi vuota, come Lazio e Parma. Pjanic, se gioca, festeggerà la gara n.100 con la Roma.
rassegna stampa
La Samp come la Juve è ancora imbattuta
La Sampdoria è protagonista di un inizio di stagione formidabile, i blucerchiati sono infatti ancora imbattuti in campionato
QUI LAZIO
Anche la Lazio non ha ancora visto segnare un suo difensore, nello scorso campionato a questo punto della stagione lo avevano già fatto Cavanda contro il Chievo e Diaz contro il Sassuolo. In compenso la squadra biancoceleste vanta il più alto numero di gol dei centrocampisti, 7: Candreva, Parolo e Mauri (2 a testa) e Lulic. All’Olimpico la squadra di Pioli affronterà il Torino di Fabio Quagliarella: va in gol da 4 turni consecutivi, meglio aveva fatto solo nella stagione 2007-08 quando con la maglia dell’Udinese segnò 5 reti in 4 gare consecutive (dalla 12° alla 15° giornata).
© RIPRODUZIONE RISERVATA