rassegna stampa

Sabatini scatenato oggi chiude per Ibarbo

Accordo ad un passo. La Roma ha offerto 3+12 per il prestito onoeroso ed il Cagliari ha accettato. Vicino anche l'arrivo di Chiriches.

finconsadmin

 

Doumbia ma non solo. Dopo l'arrivo del centravanti ivoriano (ufficializzati i termini dell’operazione: 14,4 milioni più 1,5 di bonus), Sabatini è piombato su Ibarbo (attualmente fermo per un infortunio al polpaccio). Accordo ad un passo dopo che la prima proposta (prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, più ulteriori bonus) era stata rifiutata. Il Cagliari ha replicato chiedendone 16 con l’inserimento dell’obbligo. A Trigoria non si sono scoraggiati ed è arrivata la seconda offerta: 3 + 12. Il club rossoblù ha praticamente accettato: per il buon esito della trattativa serve che venga definito il trasferimento di M'Poku dello Standard Liegi (anche se il cartellino è di proprietà dell’Al Arabi). Le parti si sono date appuntamento a oggi dopo il match tra Atalanta e i sardi: non è escluso che la Roma possa girare una contropartita tecnica. Alla società rossoblù piacciono Uçan, Sanabria e Antei (che a Trigoria dovrebbero prima riscattare dal Sassuolo: costo dell’operazione 1,5 milioni). L’arrivo di Ibarbo blinda Nainggolan. La sensazione infatti è che per rimandare al mittente le sirene sul belga (in comproprietà tra i due club), la Roma (in ballo c’è anche il riscatto di Astori) abbia deciso di accelerare l’operazione per il colombiano. Quasi un ‘anticipo’per fermare l’inevitabile gioco al rialzo sul centrocampista.

CHIRICHES IN ATTESA -  Un altro obiettivo giallorosso, Konoplyanka, esce allo scoperto: «Ho rifiutato la Roma, potranno essere arrabbiati ma voglio giocare in Premier». Ultime 48 ore che potrebbero essere decisive anche per l’arrivo del difensore. Sabatini ha bloccato Chiriches da fine novembre. Serve limare la richiesta del Tottenham che chiede 2 milioni per il prestito. Proposto il terzino Fuchs (Schalke 04). Se arriverà un centrocampista, monitorati Mavuba e Capoue. Borriello intanto accetta la proposta del Genoa.