Rudiger c’è, Digne pure

Oggi arriva anche Gyomber. Garcia è stato accontentato nella ultima richiesta: «Un terzino e due centrali»

di Redazione, @forzaroma

Dopo il centravanti, il portiere e due esterni d’attacco adesso Garcia verrà accontentato anche nelle sue ultime richieste espresse la sera di Roma-Siviglia: «Un terzino e due centrali». L’arrivo ieri di Rudiger, per cui è pronto un contratto quinquennale da 1 milione più bonus a stagione, come evidenzia oggi il Messaggero non basta. Il nazionale tedesco tornerà a disposizione di Garcia dopo la sosta.

Per premunirsi ieri è stato definito con il Catania l’acquisto del quarto centrale: Gyomber. Ma Sabatini non si ferma. E sta vagliando altre opzioni. Dallo svedese Milosevic (Besiktas) all’interista Juan Jesus, passando per Paletta fino alle due opzioni Nacho (Real Madrid) e Vestengaard (Werder) già valutate prima di scegliere Rudiger. Ieri è stato offerto anche Andreolli. Sakho piace ma il Liverpool non lo libera in prestito.

Per il ruolo di terzino sinistro, invece, oramai si attende solamente il via libera del Psg per il passaggio di Digne in giallorosso. Oggi ci sarà un nuovo contatto tra i club e da Trigoria filtra molto ottimismo per la chiusura della trattativa nelle prossime ore e attendono il pupillo di Garcia a Roma entro venerdì. Il francese avrà come alternativa Emerson Palmieri, terzino comunitario del Santos, nella passata stagione al Palermo dove ha collezionato 9 presenze. Arriverà in prestito con diritto di riscatto.

Sistemato l’attacco si è pensato quindi alla difesa. A centrocampo, invece, pochi cambiamenti in attesa del rientro di Strootman. L’olandese nei giorni scorsi si è sottoposto sia nel suo Paese che a Roma a dei controlli medici per provare a capire il motivo del rallentamento del programma riabilitativo che sta portando avanti da mesi. È dal rientro dalla tournée in Australia e Indonesia che l’ex Psv si allena a parte e anche l’altro giorno all’Open Day bastava vederlo correre (o scendere le scalette) per rendersi conto che è ancora lontano dalla miglior forma. Un’altra visita è prevista nei prossimi giorni, dopo di che verrà deciso l’iter da seguire. Nella migliore delle ipotesi Kevin tornerà a disposizione di Garcia a metà ottobre.

Capitolo cessioni: oggi Marquinho va all’Udinese, Destro dirà sì al Bologna (incontro Sabatini-Corvino a Milano). Il Genoa, invece, aspetta Iturbe in prestito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy