rassegna stampa

Rudi il Migliore è tornato grande

Ora, contro Sassuolo e Sampdoria, bisogna misurare la tenuta e la capacità di variare il gioco ma c'è fiducia

Redazione

Ci siamo esaltati e commossi al gol di Florenzi. Alessandro è un predestinato: cresce in continuazione ed è lui, per ragioni d’età, il vero Capitan Futuro. Abbiamo apprezzato in queste prime settimane la qualità dell’organico giallorosso: benissimo i nuovi, ma anche i vecchi sono apparsi pronti e in buona condizione.

Ed è il momento più giusto per valutare ed applaudire i meriti di Rudi Garcia. C’è stato un periodo in cui l’allenatore giallorosso, (apprezzato e amato il primo anno) è stato messo in discussione.

Non tanto dai tifosi (a parte qualche invasato radiofonico) ma dalla critica, da zone dell’informazione. Gossip velenosi sono stati usati per incrinare il suo rapporto con la società, ma una forte risposta di carattere, di Rudi e di Sabatini, hanno vanificato ogni attacco.

Per fortuna, perché a giugno Garcia ha chiesto rinforzi precisi emirati, garantendo risultati certi se li avesse ottenuti. Non è stato facile, né veloce, ma i prescelti sono arrivati e i risultati si sono visti.

Juventus e Barcellona, le due finaliste di Champions, sono passate all’Olimpico, contro una Roma ancora in rodaggio: Digne e Florenzi, Dzeko e Iago sono inserimenti nuovi, perfetti. DeRossi, Salah e Pjanic, magnifiche conferme. Ora, contro Sassuolo e Sampdoria, bisogna misurare la tenuta e la capacità di variare il gioco. Ma di Rudi, il Migliore, ci fidiamo molto.

Paolo Liguori/CURVA SUD