Romagnoli in bilico. Destro, solo il Monaco

Il Milan ha chiesto il difensore che sta per fare ritorno a Trigoria ma la risposta di Sabatini è stata un «no» secco

di Redazione, @forzaroma

Non è un caso ma potrebbe diventarlo a breve. Dietro al mal di pancia di Romagnoli c’è, almeno per ora, una semplice querelle contrattuale. Il difensore nell’ultimo anno in prestito alla Sampdoria ha guadagnato 380mila euro (esclusi i bonus). Trenta presenze e due gol dopo, è tornato a Trigoria dove ha chiesto un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio. Alla Roma sono rimasti prima stupiti, poi perplessi e infine contrariati anche se dopo l’irritazione iniziale si è preferito utilizzare una linea soft verso l’esterno, proprio per salvaguardare il ragazzo da possibili (e eventuali) rimostranze dei tifosi. Tuttavia la consapevolezza è che dietro a questa domanda c’è il Milan, disposto a garantirgli i soldi richiesti. Senza contare che il tecnico che lo vuole, Mihailovic, ha lo stesso agente del ragazzo. Fatto sta che senza nemmeno mettersi seduti attorno ad un tavolo, la risposta di Sabatini è stata un «no» secco. «No» che si è esteso di conseguenza alla richiesta di qualche giorno in più di ferie. Per la dirigenza, la questione è chiusa. Ora Romagnoli, chiamato pure dal Napoli, sa che dovrà presentarsi il 13 luglio come gli altri nazionali per andare in Australia. Ma il mal di pancia resta. E con questo il pressing del Milan. Difficilmente il difensore troverà al suo ritorno sia Destro che Holebas. Per il greco siamo ai dettagli: la Roma gli concederà una buonuscita che favorirà il trasferimento al Watford per 2,5 milioni. In dirittura d’arrivo anche la trattativa per Destro al Monaco. Le due società hanno trovato un’intesa per 11 milioni più bonus. Manca il sì di Mattia.

 

Definita la cessione di Viviani (4 milioni) che ha scaricato il Palermo e firmato per il Verona. Mentre Di Mariano è vicino al Trapani, Gervinho, dopo lo stop con l’Al Jazira, si difende: «E’ tutto arcifalso, non ho chiesto né spiagge, né elicotteri». Vero. Solo 1 milione in più rispetto ai 4,5 già offerti. Ora ha proposte dalla Cina. Come Doumbia.

Gossip: Cole, secondo il The Sun, è stato preso a pugni in un locale da una modella. Che ha difeso la sorella, ex compagna del terzino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy