Oggi si raduna la sesta Roma americana. E' anche la numero 25 per Totti al quale, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, forse farà un certo effetto pensare che la stagione che sta iniziando sarà l'ultima di una carriera indimenticabile.
rassegna stampa
Roma, oggi al via a metà
Una volta terminate le visite mediche, la squadra si ritroverà a Trigoria domani pomeriggio. Presentazione dello staff di lavoro ai calciatori e in seguito verrà svolto il primo allenamento. Sabato si parte per Pinzolo
Non ci sarà più Pjanic, curiosità per qualche volto nuovo (Alisson, Gerson, il giovane Seck e Mario Rui) mentre mancheranno all'appello i nazionali impegnati al campionato europeo che si riaggregheranno al gruppo nella tournée americana (alcuni anche entro la partenza per gli Usa: verrà deciso caso per caso).
Ci sono diverse situazioni da definire: Ljajic e Iago Falque ad esempio (entrambi non partiranno). Ma non solo: anche Crescenzi, Capradossi, Sanabria e Ponce hanno le valigie pronte. E tra quelli che saranno a Pinzolo (Torosidis, Zukanovic, Paredes, Iturbe) non tutti sono certi di restare.
Una volta terminate le visite mediche, la squadra si ritroverà a Trigoria domani pomeriggio. Presentazione dello staff di lavoro ai calciatori e in seguito verrà svolto il primo allenamento. Sabato, poi, l'attesa partenza per il ritiro di Pinzolo.
Singolare che all'appello manchi il preparatore dei portieri. O meglio, uno ci sarà: Savorani della Primavera. La situazione è nota: Sabatini e Massara hanno deciso di non rinnovare il contratto a Nanni e (per ora) lo hanno sostituito con Savorani. Una decisione che contrasta con quanto chiede Szczesny per restare. Nanni potrebbe restare e fare il preparatore personale del polacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA