Pjanic non basta: la Roma deve ancora vendere. Non tanto per il fair play finanziario, più che altro per alleggerire il monte ingaggi e sfoltire una rosa che altrimenti non potrà essere ulteriormente integrata. Anche se, come scrive Stefano Carina su "Il Messaggero", negli ultimi giorni si sono verificate situazioni abbastanza singolari: martedì era sembrato chiaro l’invito pubblico di Spalletti al club di rinnovare il contratto di De Sanctis («e poi abbiamo Morgan…»). Nelle ultime ore invece il portiere ha aperto al Pescara.
rassegna stampa
Roma, la lista dei partenti vale 40 milioni
Castan, Torosidis, Zukanovic, Vainqueur, Falque, Doumbia, Ljajic e Iturbe: questi i nomi da sistemare. Solamente d’ingaggi, per la Roma privarsi di questi giocatori rappresenterebbe un risparmio di 27-28 milioni. Senza lo stipendio di Garcia il...
Sono una decina i calciatori per i quali Sabatini sta cercando una sistemazione: Castan, Torosidis, Zukanovic, Vainqueur, Iago Falque, Doumbia, Ljajic (al quale va prima rinnovato il contratto) e Iturbe. Solamente d’ingaggi, per la Roma privarsi di questi giocatori rappresenterebbe (al lordo) un risparmio di 27-28 milioni. Senza lo stipendio di Garcia il totale sfiorerebbe i 40. A parte Iago Falque, Ljajic e Castan, le richieste per gli altri si limitano a qualche prestito. E così, suo malgrado, il ds potrebbe vedersi costretto a cedere elementi sui quali faceva affidamento per il futuro (leggi Paredes, Ricci e Sanabria).
Ma il lavoro di sfoltimento non finisce qui: tra i numerosi giovani di rientro dai prestiti (17 elementi in tutto) e uscenti dalla Primavera (Ponce e Casasola verso lo Sporting Gijon; il Cesena vuole Capradossi; Sadiq ad un passo dal Bologna; Balasa tra Atalanta e la permanenza a Crotone che vuole anche Marchizza; Machin richiesto dal Sassuolo), c’è da perdere il conto. Capitolo a parte merita invece Dzeko. Per ora in assenza di offerte appetibili ha deciso di restare. In Italia soltanto l’Inter o il Milan potrebbero fargli cambiare idea. In Inghilterra invece ci prova il Sunderland: offerti alla Roma 11 milioni di sterline.
© RIPRODUZIONE RISERVATA