Si gioca stasera la Coppa Italia contro il Torino ma l'attesa è solo per la sfida di sabato sera contro la Juventus allo Stadium, come sottolinea Ugo Trani su Il Messaggero.
rassegna stampa
Roma, la Juventus passa per il Toro
In attesa della sfida di sabato allo Stadium, i giallorossi si giocano i quarti di finale di Coppa Italia
Contro i granata oggi c'è in palio, tanto per restare in tema, il quarto di finale che potrebbe essere proprio contro i bianconeri, stasera impegnati in casa contro il Genoa, e sempre in trasferta, il prossimo 3 gennaio. Quindi è possibile che si ripeta la stessa sfida in 15 giorni. Di Francesco, però, non mette in secondo piano il match contro i granata di Mihajlovic, come ha chiarito in pubblico dopo il successo in campionato contro il Cagliari: l'obiettivo è restare in corsa su 3 fronti. Non si sa mai.
Non sarà, comunque, la Roma migliore.È probabile che la formazione di partenza sia diversa per nove-undicesimi rispetto a quella proposta sabato scorso: da Skorupski (24° giocatore utilizzato dal 20 agosto) a El Shaarawy, cambi per tutti i gusti e in ogni ruolo.
La curiosità è per la prima da titolare di Emerson, dopo il grave infortunio del 28 maggio scorso nella partita di fine torneo contro il Genoa: il mancino, utilizzato in corsa (15 minuti) contro la Spal, torna sulla corsia sinistra al posto di Kolarov, il nuovo acquisto più utilizzato nelle 22 partite stagionali (in 21 è partito dall'inizio) e nella circostanza escluso anche dalla lista dei 23 convocati (a scopo precauzionale).
Schick, invece, farà la prima punta come a Verona contro il Chievo e giocherà, quindi, il suo 3° match di fila da titolare. Prosegue, dunque, il percorso per il suo inserimento nel copione giallorosso: l'allenatore vuole che l'attaccante migliori l'intesa con i compagni e contemporaneamente trovi la condizione migliore. Non fa niente se accanto non avrà Dzeko, tra l'altro non al meglio per un attacco influenzale che comunque non gli impedito di allenarsi e di essere comunque disponibile per la panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA