Sarà una partita blindata quella tra Roma e Inter sabato prossimo. L'attentato di Barcellona ha alzato al massimo l'attenzione, anche sulle manifestazioni sportive. Previste forze dell'ordine in borghese e posti di blocco, con parcheggi separati per le tifoserie e divieto di consumare alcolici. A vigilare sulla sicurezza oltre 1.500 agenti che si concentreranno, anche in chiave antiterrorismo, nelle aree di pre-filtraggio e non solo. I controlli perimetrali saranno serrati e verranno effettuati anche con il metal detector.
rassegna stampa
Roma-Inter, l’Olimpico si blinda per il match In campo 1500 agenti
L'attentato di Barcellona ha alzato al massimo l'attenzione. Previsti parcheggi separati tra le tifoserie e divieto di alcolici
Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, scrive Izzo su Il Messaggero, ha chiesto tramite i prefetti una griglia di tutte le manifestazioni in programma e dunque la verifica delle direttive già emanate. E dovrà esserci anche "un servizio di steward calibrato in relazione alle esigenze". E' quanto aveva disposto il capo della Polizia, Franco Gabrielli, già dopo Manchester, attraverso una circolare a questori e prefetti. Diversi gli arresti avvenuti in occasione di Lazio-Juventus di Supercoppa. Nelle prossime ore è previsto il tavolo tecnico per le misure di sicurezza da attuare in occasione della partita tra Roma e Inter di sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA