Roma, il buon Pastore

L’argentino, ex Psg, è sbarcato nella Capitale: “Tutte le strade portano qui”. Incontro Monchi-Lucci : passi in avanti per il nuovo contratto di Florenzi

di Redazione, @forzaroma

Sorridente, con l’immancabile codino che ultimamente lo accompagna nel look, Javier Pastore è rimasto piacevolmente sorpreso, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, dell’accoglienza che un centinaio di tifosi gli ha tributato: “Che entusiasmo, sono felice”, le sue prime parole. “Tutte le strade portano a Roma”, ha poi aggiunto in una lettera di commiato al Psg.

A Trigoria puntano forte su di lui e l’ex Palermo ha deciso di scommettere sul ritorno in Italia, rifiutando una proposta più vantaggiosa dal punto di vista economico pervenutagli dal West Ham. Oggi è atteso dalle visite mediche a Villa Stuart, poi firmerà il quinquennale da 4 milioni più bonus a stagione. Vestirà la maglia numero 27. Ieri sera cena di benvenuto con tutta la dirigenza romanista, Totti compreso, a due passi da Piazza di Spagna.

L’argentino porterà anche a qualche accorgimento tattico. Di Francesco è convinto, e lo ribadirà alla prima occasione pubblica, che Pastore può giocare tranquillamente come mezzala nel 4-3-3. Lo farà in modo diverso, con altri calciatori che dovranno sacrificarsi per lui. Qualità, però, è la parola d’ordine che vige a Trigoria per la prossima stagione.

Ci sono i nuovi arrivati Cristante e Kluivert ma non va dimenticato chi in questa squadra già c’è. Se in attacco il riferimento è a Dzeko, in mediana il nome in rampa di lancio è Pellegrini.

Intanto Monchi e l’agente Lucci, lontani da sguardi indiscreti, domenica hanno ricominciato a parlare del rinnovo di Florenzi.  Ci vorrà ancora un po’ ma il fatto che la Roma e il calciatore stiano cercando di venirsi incontro, lascia ben sperare. Monchi intanto lavora sulle uscite: Sadiq è vicino ai Rangers, Ponce all’Aek Atene, Gerson piace a Bologna e Sampdoria, Defrel a Sampdoria, Atalanta e Torino. Una volta sfoltita la rosa, si riparlerà di entrate.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy