Cinque miseri punti, fin qui una sola vittoria, e contro la Dinamo Kiev (in casa e su rigore), che è ultima in classifica ancora a zero, poi la triste sconfitta in casa del Boras e due pareggi, con Bilbao e Union SG. Il cammino, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero, si è fatto in salita, come in campionato. Claudio Ranieri si ritrova davanti a un bivio, senza avere colpe: snobbare l'Europa e dedicarsi a salvare il campionato?
Il Messaggero
Roma, il bivio a casa Ranieri
Oppure provare a portare avanti entrambe le competizioni, anche se la condizione fisica e mentale della squadra in questo momento non è delle migliori?
Domani sapremo, l'appuntamento fa un po' paura: c'è il Tottenham - che ha rifilato 4 gol a City nell'ultima di Premier davanti alla sua Roma. Che era rimasta impalata a Bruxelles, con quel pari che ha quasi accompagnato alla porta Ivan Juric e che ha demolito la strada (almeno) verso il playoff. La Roma deve provare a dare una sterzata alla sua Europa, dove negli ultimi anni ha fatto la voce grossa (una finale e una semifinale, più il successo in Conference). La classifica europea accoglie Ranieri al ventesimo posto, correre per le prime otto posizioni è impossibile, conta il salvifico piazzamento nelle 24 per garantirsi lo spareggio per gli ottavi.
Domani a Londra, se non è un'ultima chiamata, poco ci manca, visto che mancheranno solo tre partite alla chiusura di questa prima fase.
© RIPRODUZIONE RISERVATA