rassegna stampa

Roma, esterno al Cuadrado

Il ds Monchi non molla Mahrez ma lavora su altre piste per l’attacco. Il colombiano della Juve e Berardi i più gettonati

Redazione

Monchi ha fatto chiarezza con la solita serenità, capace allo stesso tempo d'infondere quella tranquillità che la piazza necessita, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

Ha tracciato l'identikit del futuro esterno destro utilizza non a caso l'aggettivo "importante", volto a rassicurare un po' tutti. In primis Di Francesco: "La situazione di Mahrez non è cambiata rispetto agli Stati Uniti spiega lo spagnolo Non so se sarà lui o un altro giocatore. Chi arriverà, sarà comunque importante. Porterà qualità e collaborerà con una squadra che è già magnifica".

E sulle caratteristiche del giocatore: "Più che il piede, che preferiremmo fosse mancino, ci interessa il profilo aggiunge - Serve un esterno che non giochi solo sulla linea laterale ma che sappia accentrarsi. Potrebbe essere anche destro con questa caratteristica".

Se la Roma non arriverà a Mahrez il ds ha pronti altri obiettivi. Vazquez piace, come Cuadrado, nome che va tenuto sotto controllo. "Importante" è anche Berardi, il preferito di Di Francesco. Costa molto, più o meno come Mahrez.  Capitolo a parte merita invece Emre Mor. Talentuoso turco classe 97 col passaporto danese, intriga non poco Monchi. Tuttavia potrebbe rappresentare una scommessa troppo rischiosa considerando che nel ruolo c'è già Under che tecnicamente, anagraficamente e fisicamente sembra esserne il gemello calcistico. Risale anche Ziyech. L'eliminazione dell'Ajax dai preliminari di Champions, lo mette sul mercato. All'offerta giusta, sia chiaro.

Ieri Monchi ha tracciato la linea da seguire anche sulla vicenda-Manolas. "Ho parlato con lui e gli ho trasmesso la nostra idea, che non è quella che ho detto pubblicamente. I tempi li detterà il club, lui ha fiducia nella società che ha dimostrato, vedi i casi Nainggolan, Strootman e De Rossi, di meritarla. Si parte da una fiducia reciproca". Che non esclude però nulla fino al 31 agosto.