Roma, c’è una falla in mezzo al campo

Si giocasse domani contro il Napoli, sarebbero disponibili solo Gerson, Gonalons e Nainggolan

di Redazione, @forzaroma

Il punto di forza della Roma, il centrocampo, è ridotta ai minimi termini e quindi la sosta viene di aiuto a Di Francesco, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

Si giocasse domani contro il Napoli, sarebbero disponibili Gerson, Gonalons e Nainggolan. In rapida sequenza si sono infatti infortunati nelle ultime ore Strootman, Pellegrini e De Rossi.

Strootman ha subito un trauma contusivo nell’interno della coscia sinistra. La Roma e la nazionale olandese hanno deciso di monitorare le condizioni sino a domani, quando il calciatore effettuerà degli esami strumentali, per poi impostare un piano terapeutico. Iter simile, almeno nella tempistica degli esami da svolgere, per Pellegrini. Ieri si è sottoposto ad una prima verifica delle proprie condizioni che ha confermato un indurimento del polpaccio, evidenziando tra l’altro un edema muscolare nel soleo destro. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante. La prognosi verrà sciolta domani ma non dovrebbe andare oltre i 7-10 giorni. Out a sorpresa anche De Rossi.

In tema d’infortunati non è certo un periodo fortunato per Di Francesco che anche nella passata stagione visse altrettanti momenti difficili. E il tecnico abruzzese, pur non volendo entrare nello specifico, ha già lasciato intendere che a Trigoria, insieme allo staff dei preparatori (Vizoco, Norman e Lippie), si sta parlando come provare a invertire la tendenza.

Sosta che servirà anche per provare a recuperare gli altri giocatori ai box. Se Emerson ne avrà per almeno un altro mese e Defrel sarà disponibile presumibilmente tra il 25 e il 28 ottobre, Perotti alla ripresa ci sarà e probabilmente, almeno per la panchina, dovrebbe rispondere presente anche Schick. Capitolo a parte merita Karsdorp: da Trigoria il messaggio recapitato off record all’esterno e che domani l’olandese dovrebbe lavorare parzialmente con il gruppo. Da valutare le risposte del ginocchio, operato ormai tre mesi fa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy