Il traguardo (minimo) della qualificazione è già stato tagliato in anticipo con il Cluj, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Ora bisogna ipotecare il primo posto del girone.
rassegna stampa
Roma, accendi l’ipoteca
All'Olimpico, contro lo Young Boys, i giallorossi possono mettere in cassaforte il primo posto nel girone di Europa League
Questa sera c'è l'occasione per chiudere i conti in anticipo: pareggiando all'Olimpico con lo Young Boys, attualmente secondo, la Roma sarebbe certa del primato anche perdendo l'ultima gara a Sofia contro il Cska, in virtù degli scontri diretti favorevoli con gli svizzeri (battuti a Berna per 2-1).
Fonseca, reduce dalla sconfitta di Napoli, è fiducioso: "Lo 0-4 del San Paolo non ha minato le certezze della squadra. Abbiamo perso, abbiamo capito quello che non è andato bene ma senza drammi e depressioni. La squadra è serena e non è questo risultato che altera l'atmosfera".
Spazio ancora ad una formazione molto sperimentale. Di quelli che ormai possono essere considerati titolari, scenderanno in campo dall'inizio soltanto Ibanez e Pellegrini in versione trequartista. Dzeko partirà in panchina, pronto alla staffetta con Borja Mayoral. Il calendario sino a Natale non ammette soste. Per questo motivo sarà importante avere il maggior numero di calciatori a disposizione e in una condizione accettabile:
Con tanti calciatori non al meglio, per oggi è prevista una nuova nidiata di Primavera: sperano nella convocazione Berti, Ciervo, Milanese e Tripi. "Il risultato è sempre importante, ma lo è anche la prestazione della squadra. Con lo Young Boys sarà un'altra partita che dobbiamo giocare per vincere" dice il tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA