rassegna stampa

Roma a passo di Kolarov

L’esterno serbo, 2 gol in due gare con la sua Nazionale, rappresenta una delle certezze in vista della Sampdoria

Redazione

Tra i nuovi arrivati quello che si è subito integrato nel gruppo più degli altri è Aleksandar Kolarov. Conosceva già De Rossi ed ha fatto coppia fissa con Dzeko, come scrive Gianluca Lengua  su Il Messaggero. Serio, deciso in campo e mai un sorriso, l'esterno ha dato dimostrazione di personalità, e con il passare delle settimane il suo temperamento è venuto a galla e in poco tempo è diventato un punto fermo della difesa di Di Francesco.

Si è beccato scritte sui muri da chi gli ha rimproverato il suo passato biancoceleste e striscioni poco eleganti dei suoi ex tifosi, ma lui ha preferito guardare avanti. Con Manolas è il calciatore più importante del reparto (i soli punti di riferimento su cui al momento si affida Di Francesco) ed ha segnato la prima rete della stagione a Bergamo che è valsa ai giallorossi i tre punti che hanno in classifica. Un pilastro anche in nazionale, martedì ha realizzato il gol dell'1 a 0 contro l'Irlanda, una botta da distanza ravvicinata che ha colpito la parte interna della traversa prima di insaccarsi in rete, diventata virale in pochi minuti sui social.

Intanto Patrik Schick fa passi da gigante: il ceco ieri in allenamento ha segnato tre gol nella partita contro la Primavera, di cui uno al volo da posizione centrale; non partirà dal primo minuto contro i suoi ex compagni perché lo stato di forma non è ancora ottimale, ma l'appuntamento è a martedì all'Olimpico per la Champions League. Bruno Peres e Karsdorp hanno ripreso ad allenarsi col gruppo, sabato il brasiliano si candida per giocare titolare, mentre l'ex Feyenoord punta alla prima convocazione. Domani arriva Pallotta e sabato vuole essere a Marassi.