Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Roma 1927, 25 anni tra passato e futuro: “Realizzati i sogni ora andiamo oltre”

Roma 1927, 25 anni tra passato e futuro: “Realizzati i sogni ora andiamo oltre” - immagine 1
La società compirà il quarto di secolo il prossimo 9 settembre. Il presidente Verde: "Guardando indietro abbiamo fatto tantissimo"
Redazione

La Roma 1927 Futsal si propone nel suo mondo in punta di piedi, ma con molta determinazione. Come riporta Il Messaggero, la società (ex Olimpus Roma) trasformata in simbolo del calcio a 5 della AS Roma e dei tifosi giallorossi ha le idee chiare su come continuare ad investire e come raggiungere risultati importanti nel prossimo campionato di Serie A: "Rappresentiamo un cambiamento importantissimo - ha detto il presidente Andrea Verde - epocale per noi ma, in generale, per tutto il movimento. Un'opportunità incredibile che abbiamo ottenuto da una realtà calcistica internazionale, una delle più importanti a livello mondialee questo è avvenuto perché siamo stati bravi: tutto lo staff, tutta la società ha lavorato in un determinato modo e siamo riusciti ad ottenere una collaborazione di questo genere. Essere in questa posizione è una responsabilità importante ma è quello che volevamoe siamo riusciti ad ottenerlo con tutte le forze". Uno sguardo sul movimento: "Speriamo serva al futsal italiano italiano per crescere, portiamo nella massima serie un marchio di enorme prestigio, l'unico in questo momento che rappresenterà appunto la Serie A. L'auspicio, quindi, che sia di sprone a qualche altro Club profesisonistico a credere in questa disciplina che ha bisogno ancora di crescere". Poi spiega: "E' un accordo di lunga durata quello con la Roma, quindi un accordo che sicuramente avrà uno sviluppo nel tempo. Noi entriamo in punta di piedi in una realtà gigantescaquindi cercheremo, di meritarci sempre qualcosa in più e soprattutto cercare di far parte di questa famiglia giallorossa che oltretutto è una fede calcistica, ci sentiamo onoratidi poterne far parte".

L'Olimpus Roma compirà il prossimo 9 settembre venticinque anni. "Siamo cresciuti tantissimo - ricorda Verde - abbiamo realizzato i nostri sogni e siamo anche andati oltre le aspettative. Siamo riusciti ad arrivare ad avere un palazzetto, siamo riusciti ad avere una strutturaall'avanguardia e nel tempo ci siamo creati una nostra identità. Questa con la AS Roma è un'opportunità che non potevamo perdere perché comunque è un salto di qualità notevole, non sappiamo ancora dove possiamo arrivare ma è chiaro che le attenzioni si spostano un po' sul campo. Sarà necessario dare qualcosa in più sul campo e riuscire a portare a casa qualche riconoscimento". Sintonizzato sulla stessa lunghezza d'onda il vice Renato Serafini: "Venticinque anni, chi li festeggia nel matrimonio, chi nello sport, ma sono comunque tanti anni.A volte ti giri indietro e ti rendi conto di quanto tempo sia effettivamente passato. Quest'anno c'é stata questa svolta epocale sotto tanti punti di vista: il primo di poter festeggiare, appunto, il 25esimo anno con questo nuovo marchio da noi tanto cercato, da noi tanto voluto e questa cosa ci dà motivo di tanto orgoglio".

Confermato nella gestione organizzativa Alessandro Angelucci. L'inizio della preparazione è fissato per il 2 settembre alle 16. Il raduno è previsto all'Olgiata alle 18. Il tecnico è Daniele Dorto, che è stato confermato e sarà affiancato da Fabrizio Reali. Tra i giocatori convocati c'é il capitano Antonio Dimas. "Abbiamo importanti obiettivi da raggiungere - ha sottolineato il giocatore - inizio questa stagione con tanto entusiasmo e con la consapevolezza degli errori commessi in passato. Faremo del tutto per raggiungere gli obiettivi".