rassegna stampa

Con Rocchi i giallorossi vittoriosi una sola volta

E sarà la quinta sfida tra giallorossi e bianconeri diretta dal fischietto di Firenze. La Roma è la squadra più diretta in assoluto da questo arbitro: 31 precedenti in Serie A con 13 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte.

finconsadmin

Sarà Gianluca Rocchi di Firenze l’arbitro della sfida di domenica tra Juventus e Roma. E sarà la quinta sfida tra giallorossi e bianconeri diretta dal fischietto di Firenze. Una novità c’è: si tratterà della prima sfida in casa della Juventus, perché gli altri precedenti si sono giocati tuti all’Olimpico, dove la Roma si è imposta una sola volta, il 16 febbraio 2013 grazie al gol di Totti da fuori area.

Gli altri 3 precedenti sono nettamente favorevoli ai bianconeri: 1-4 nel 2008-09, 1-3 nel 2009-10 e 0-2 nel 2010-11. La Roma è la squadra più diretta in assoluto da Rocchi: 31 precedenti in Serie A con 13 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte, le ultime due al San Paolo di Napoli, lo scorso 9 marzo con la rete decisiva di Callejon (grave infortunio di Strootman) che spense le ultime speranze di scudetto per gli uomini di Garcia e nel ritorno della semifinale di Coppa Italia in cui i partenopei si imposero con un perentorio 3-0 ed espulsione di Strootman. Proprio i cartellini facili sembrano essere una prerogativa di Rocchi, che ha concesso ai giallorossi 5 rigori a favore e 5 contro, mentre ha espulso 6 giocatori giallorossi contro i 12 cartellini rossi estratti contro giocatori avversari.