Rivolta della base M5S sullo stadio: «Beppe, facci votare sul blog»

Il tema del progetto Tor di Valle rimbalza in molte pagine facebook dei grillini

di Redazione, @forzaroma

«Stadio. Appello a Grillo: Beppe, facce vota’!». Scrive Massimiliano Morosini, consigliere dell’VIII Municipio: «Per stabilire definitivamente quale deve essere la posizione del Movimento in merito alla questione dello stadio, mantenendo comunque la coerenza con quanto il M5S ha sempre espresso in Assemblea Capitolina, la soluzione è una: democrazia diretta. Invitiamo il Garante del Movimento Beppe Grillo ad attivare una consultazione sul blog per far esprimere la base che ha già votato i punti del programma e le candidature per Roma Capitale» come riporta Mauro Evangelisti su Il Messaggero.

Ma il tema stadio rimbalza in molte pagine facebook vicine al Movimento 5 Stelle: ad esempio in quelle di un militante di lunga data, Claudio Sperandio, viene condiviso un intervento pubblicato sul blog di Beppe Grillo nel 2013 che domandava: «Stadio a Tor di Valle: chi paga?. La rete è come una casa, nasconde ma non ruba. Leggo continuamente che questo progetto assurdo non costerebbe un euro alla collettività, eppure già 3 anni fa si era indicato il rischio degli oneri concessori rispetto al piano di fattibilità di questo sfacelo».

Anche Francesco Sanvitto, presidente del tavolo dell’urbanistica di M5S, ha rilanciato vari post che chiedono l’annullamento della delibera di Tor di Valle che fu votata dall’amministrazione Marino. Tra chi commenta, in molti sono preoccupati dalle cubature previste dal progetto e chiedono il rispetto del piano regolatore vigente.

Il dibattito è molto animato pure sulla pagina Facebook dell’assessore all’Urbanistica, Paolo Berdini, anche se il diretto interessato, dopo che è esploso il caso delle frasi contro la Raggi pronunciate di fronte a un giornalista, da tempo non pubblica aggiornamenti. Ma tra gli esponenti della base grillina che commentano traspare rabbia e delusione. 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. romaugusta - 4 anni fa

    Base grillina……di sponda laziale!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy