Licenza sospesa e chiusura del locale per dieci giorni. Così ha disposto il questore Guido Marino per il pub frequentato dagli Irriducibili Lazio di via Amulio, all'Appio Tuscolano. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti del commissariato di zona dopo che al termine del Derby tra Roma e Lazio un agente di polizia venne aggredito e ferito da un tifoso.
rassegna stampa
Rissa dopo il derby, chiuso il pub degli ultrà
Il questore ha disposto per dieci giorni la sospensione della licenza al locale di via Amulio all’Appio: rischio sicurezza
Alla conclusione di Roma-Lazio gli agenti sono intervenuti per placare gli animi quando è scoppiata una lite animata tra alcuni tifosi, fermi in strada, e il conducente di uno scooter.
Uno dei poliziotti è stato colpito più volte alla testa da un tifoso con una stampella, cadendo a terra e riportando contusioni refertate dal personale medico dell'ospedale San Giovanni con sette giorni di prognosi.
Durante quel pomeriggio, inoltre, come scrive Elena Panarella su Il Messaggero, gli agenti impegnati nei servizi avevano notato il continuo transito, dalla sede ultrà al pub, di numerosi personaggi noti per "reati da stadio", gravati già da numerosi precedenti di polizia e colpiti da daspo. Per tutti questi motivi, e sulla base degli elementi acquisiti, la divisione della polizia amministrativa ha predisposto il decreto di sospensione della licenza, eseguito ieri mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA