Continua la telenovela legata al progetto dello Stadio della Roma. Nella giornata di oggi ci sarà il vertice di maggioranza in Campidoglio sulla questione legata alla costruzione dell'impianto del progetto a Tor di Valle. E' atteso tra stanotte e domani il sofferto via libera al bilancio di previsione 2017; mentre giovedì ci sarà l’incontro con la Procura per il caso della promozione del fratello di Raffaele Marra, che è costata al sindaco Virginia Raggi l’iscrizione nel registro degli indagati.
rassegna stampa
Raggi, settimana cruciale tra bilancio, Tor di Valle e interrogatorio dai pm
Oggi il vertice di maggioranza in Campidoglio sulla delicata questione del progetto dello Stadio della Roma
Come riporta Il Messaggero, per il primo cittadino della Capitale non c'è stata mai una settimana liscia, ma quella che inizia oggi rischia di rappresentare davvero un passaggio cruciale per lei e per l’amministrazione pentastellata. L'obiettivo è uscirne con meno danni, soprattutto dal punto di vista giudiziario. Sul progetto dello stadio il gruppo grillino si riunirà oggi, alla presenza della sindaca e degli assessori. Dovrebbe essere formalizzata, da parte del M5S e del Campidoglio, la richiesta di una «sospensione motivata» alla conferenza dei servizi convocata domani in Regione.
Tra i membri della giunta, prevale ancora la linea del Piano regolatore generale che per l’area di Tor di Valle consente di edificare al massimo un terzo delle cubature sognate dai privati e presenti nel piano avallato nel 2014 dalla giunta Marino. La verità, però, è che nel gruppo M5S manca ancora un accordo tra le varie correnti: agli estremi ci sono i duri e puri del «no alla speculazione» e i «turbo-stadisti» favorevoli anche all’«Ecomostro» da un milione di metri cubi per negozi, uffici e alberghi.
(L.De Cicco)
© RIPRODUZIONE RISERVATA