rassegna stampa

Radja, ci risiamo «Roma e Chelsea stanno parlando»

"Se dovessi restare sarei felice ma al momento penso solo agli Europei" ha detto il centrocampista belga

Redazione

La Roma gli aveva chiesto di evitare dichiarazioni ed invece Nainggolan torna a parlare. Parole non dirette come qualche settimana fa, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, ma quanto basta per creare un minimo di agitazione. Sia nella tifoseria («La Roma e il Chelsea stanno ancora parlando, vedremo. Se dovessi restare sarei felice ma al momento penso solo agli Europei») che nel club («Vermaelen? È un grande giocatore, tutti lo vorrebbero. Ho già detto alla Roma che devono prenderlo»).

In un colpo solo, due rivelazioni. Entrambe di mercato. Se sulla prima (il Chelsea è arrivato ad offrire 35 milioni) il calciatore ha provato a giustificarsi in privato con il club asserendo che quanto attribuitogli nella risposta era in realtà la domanda (versione smentita categoricamente dai media belgi), la seconda è un piacevole (per chi ascolta o legge, meno magari per chi lo dovrà trattare, ndc) déjà vu.

Il belga è il prototipo del difensore che il tandem Spalletti-Sabatini sta cercando: mancino, abile con il pallone tra i piedi e uomo d'esperienza.

Cessioni: ci sarebbe al mondo un club disposto a pagare 10 milioni il cartellino di Doumbia. Si tratta del Tigres, società messicana, che ha recapitato - secondo quanto riportato da Espn deportes - un'offerta ufficiale alla Roma.  Il problema, come al solito, è convincere il calciatore che come accade puntualmente all'inizio di ogni sessione di mercato rifiuta tutte le destinazioni che gli vengono proposte, attirato dalla possibilità di tornare in extremis al Cska Mosca (che tuttavia non ha la disponibilità economica per riprenderlo).

Anche Paredes (convocato dall'Argentina per le Olimpiadi) nonostante il no alla Sampdoria (legato più alla formula proposta, prestito con diritto di riscatto, che altro) rimane sul mercato. Zenit interessato e Milan alla finestra, soprattutto dovesse ingaggiare Giampaolo come allenatore.