rassegna stampa

Radja aspetta Mahrez

Il belga firma il rinnovo fino al 2021. Monchi cerca di portare l'algerino alla Roma e pensa anche a un difensore centrale

Redazione

Oggi a Boston Monchi proverà a far chiarezza su Mahrez. Ma non solo: perché il tema del centrale difensivo continua a tenere banco, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

Intanto ieri il Leicester ha pubblicato la nuova foto copertina su Facebook. E dopo l'ultimo aggiornamento, i gestori del profilo del club hanno escluso Mahrez. In molti l'hanno interpretato come un segnale. In realtà la trattativa vive un momento di stallo. La Roma, forte del sì del calciatore, è pronta ad alzare l'offerta di una decina di milioni rispetto ai 23 offerti due settimane fa, consapevole che questa diventerà poi la base sulla quale trattare. Il Leicester ne chiede 40. Berardi, Ziyech e Suso, le tre alternative. Non ora però. La priorità rimane Mahrez. Almeno sino al 10 agosto.

La bella notizia di ieri è che Nainggolan si è legato alla Roma fino al 2021 con relativo adeguamento contrattuale che lo porterà a sfiorare i 5 milioni, bonus compresi. Pallotta ha lanciato il segnale che in molti attendevano: "Radja si è dimostrato uno dei migliori centrocampisti del mondo, non c'è mai stata la possibilità che andasse altrove". Svanisce invece il sogno di mezza estate di Spalletti ("Aspettiamo che per Nainggolan i tempi siano maturi") e Sabatini ("Ho notato un disagio tra Radja e la Roma e gli ho detto che l'Inter si mette a disposizione") che ora dovranno ripiegare altrove.

Rimane invece in bilico la questione-Manolas, in scadenza nel 2019. L'infortunio alla spalla lo terrà fuori 10 giorni. Al momento al netto di Castan e Gyomber, prossimi alla cessione - Di Francesco può contare su Moreno, Fazio e Juan Jesus.  Senza girarci intorno, Manolas già ceduto allo Zenit prima del suo dietrofront - è una questione che va risolta. Ieri Raiola, durante l'affaire-Matuidi, ne ha parlato con la Juventus. La Roma, eventualmente, preferirebbe cederlo all'estero. Dove Monchi guarda per il sostituto. Gimenez dell'Atletico Madrid, è il sogno.