La cosa più bella del bellissimo gol di Cengiz Under? Il primo controllo d’interno sinistro. No, il secondo controllo, quello con l’esterno del piede per preparare il tiro. Macchè: proprio il tiro di collo esterno sinistro, partito ad una certa altezza e alla stessa altezza arrivato, imparabile, alle spalle di Bizzarri.
rassegna stampa
Quella faccia da impunito di Cencio il Turco
La cosa più bella del bellissimo gol di Under è stata la sua espressione dopo aver visto che il pallone era finito nella porta dell’Udinese. Un mix tra sfacciato, coraggioso, sfrontato
Sì, tutte tesi condivisibili, scrive Mimmo Ferretti su Il Messaggero, ma per quanti pensano che il turco sia più Cencio che Cengiz (e a Roma, si sa, Cencio è tanta roba…) la cosa più bella del bellissimo gol del piccolo Under è stata la sua faccia dopo aver visto che il pallone era finito nella porta dell’Udinese. Una faccia da impunito, avete presente? Alla gente H501 non c’è bisogno di dare ulteriori spiegazioni, ma siccome non tutti hanno avuto la fortuna di nascere a Roma occorre spendere qualche parola in più. Impunito, da queste parti, non significa essere non punito: è un mix tra sfacciato, coraggioso, sfrontato. Della serie: io, impunito, faccio come mi pare. Me la rischio, ci provo ma lo faccio. E se ci riesco, vi guardo tutti dall’alto verso il basso; anzi, manco vi considero neppure e ringraziatemi che non vi schifo. Avevate dubitato di me? Mo beccateve ‘sta suatta e zitti. Molto più borgataro che turco, o no?
© RIPRODUZIONE RISERVATA