Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Posti esauriti sul carro di DiFra

Alcuni detrattori del tecnico oggi si ricredono da giudizi troppo affrettati

Redazione

Sono felice di aver creduto subito nella qualità del lavoro di Eusebio Di Francesco. In tanti oggi la riconoscono e alcuni si ricredono da giudizi troppo affrettati. Ha vinto di misura a Bergamo, ma era soccombente e fortunato. Ha vinto largamente col Verona, ma era troppo facile. L’ultima, a Benevento, per alcuni una passeggiata.

Possibile che nessuno abbia notato la crescita degli uomini e del gioco di squadra? Adesso, a fare la somma, si scopre che nelle prime quattro partite ha fatto più punti di Spalletti, pur perdendo con l’Inter,ma anche questa è un’osservazione superficiale.

La sostanza è che la condizione dei giocatori è cresciuta, partita dopo partita, anche se gli infortuni fanno ancora sentire il loro peso. Intanto, il recupero di Florenzi e la grande conferma di Pellegrini sono ottimi risultati dell’allenatore che può schierare un centrocampo variabile di pari efficacia.

Tre romani e tre stranieri di uguale valore, più Gerson di riserva, confermano la solidità del reparto principale e anche in attacco Dzeko guida un reparto con molte soluzioni. Ma è in difesa che bisogna registrare il successo maggiore del lavoro di Di Francesco.

P.Liguori/CURVA SUD