Il reparto difensivo a 3 giorni dal sorteggio di Champions, a 6 dalla consegna delle liste europee (anche se la Roma potrà entro la mezzanotte del primo incontro inserire un altro elemento nella rosa) e a 15 dall'andata del preliminare che il dg Baldissoni ha definito «il momento più importante della stagione in termini di prestigio e considerando l'impatto che avrebbe la partecipazione sulle casse del club», è ancora incompleto.
rassegna stampa
Per Spalletti c’è Fazio
Intesa raggiunta sia con il calciatore che con il Tottenham disposto a privarsene per una somma esigua, intorno ai 4 milioni
Proprio per questo motivo, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, alla richiesta pubblica del tecnico è arriva la risposta della società. Nelle prossime ore è atteso il primo rinforzo: Sabatini ha chiuso per Federico Fazio. Intesa raggiunta sia con il calciatore che con il Tottenham disposto a privarsene per una somma esigua, intorno ai 4 milioni. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. Il 29enne argentino, reduce da un fallimento in Premier, a gennaio è tornato al Siviglia (dove ha giocato appena 4 gare): è dotato di passaporto comunitario. Sarà lui (atteso già in giornata a Fiumicino) il primo rinforzo per Spalletti. Poi, con più calma, si cercherà di arrivare al secondo difensore che potrebbe essere uno tra Nacho, Vermaelen o Kolasinac.
Ore decisive anche per Szczesny: all'appello di Spalletti per ora manca anche lui. Da 4 giorni l'accordo con l'Arsenal è stato trovato ma l'arrivo del polacco continua a slittare. Dovrebbe arrivare domani per poi svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto giovedì. Non resta che attendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA