rassegna stampa

Osvaldo: Erik sarà ancora più forte

(Il Messaggero – S.Carina) – Il giorno del suo ventiseiesimo compleanno, almeno a Trigoria, lo avrebbe voluto trascorrere differentemente.

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) - Il giorno del suo ventiseiesimo compleanno, almeno a Trigoria, lo avrebbe voluto trascorrere differentemente.

Magari correndo dietro ad un pallone e pensando alla trasferta di domani a Catania. E invece a Osvaldo è toccata una lunga sessione di fisioterapia per recuperare dalla lesione di secondo grado ai muscoli del flessore. Non il massimo per un attaccante che nella prima parte della stagione ha fatto ricredere molti scettici: «Purtroppo questo infortunio mi ha fermato ma è un momento felice della mia carriera – spiega a Sky – Sto lavorando molto bene, non vedo l'ora di tornare in campo anche se non so precisamente la data del rientro. So che però ci vuole ancora molto».

Gli viene chiesto di trovare qualche analogia fra Luis Enrique e Zeman, che lo allenò quando militava nel Lecce: «A entrambi piace giocare bene a calcio, voglio tutti e due fare la partita e vincere. Poi ognuno ha il suo modo di lavorare. Con Luis Enrique mi trovo benissimo: ho trovato un grande allenatore e una grande persona». Inevitabile chiedergli dell’uomo del momento, Lamela, autore mercoledì in coppa Italia della sua prima doppietta con la maglia giallorossa: «Mi ha sorpreso tanto, ha qualità enormi, si vede in campo e negli allenamenti. Bisogna dargli fiducia, farlo giocare è l'unico modo per farlo crescere, può fare ancora meglio. È fortissimo». [...]