Quella appena iniziata sarà la settimana di Malcom e Olsen, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Monchi conta di chiudere entro le prossime 48 ore con il Bordeaux mentre con il Copenaghen potrebbe impiegare anche meno.
rassegna stampa
Olsen batte in volata Malcom: sbarca il nuovo portiere
Lo svedese atteso già oggi a Roma. Con il brasiliano potrebbe partire giovedì per gli Usa
L'agente di Malcom e l'intermediario italiano che cura gli interessi della Roma, sono appena 72 ore che stanno lavorando per definire la trattativa. I tempi riflettono dunque la normalità per un'operazione che, bonus compresi, costerà poco meno di una quarantina di milioni (35 milioni più 2,5 di premi) al club giallorosso. Malcom attende un segnale per sbarcare nella capitale. Fonti brasiliane continuano ad indicare domani o mercoledì i giorni papabili.
L'intento a Trigoria è quello di definire l'operazione nel minor tempo possibile, proprio per permettere al brasiliano di arrivare in città, effettuare le visite mediche, firmare il contratto e partire giovedì insieme a Fazio e Kolarov per gli Usa.
Sul volo per San Diego, dovrebbe esserci anche Olsen. Monchi completerà nelle prossime ore l'acquisto del portiere del Copenaghen. Prima del mondiale si prendeva con 8 milioni, l'accordo adesso sarà a 11,5-12 milioni. Non è escluso che lo svedese arrivi nella Capitale già oggi.
Le prossime 48 ore saranno decisive anche per il trasferimento di Defrel (ieri sera a cena con Sabatini) alla Sampdoria. Le parti stanno trattando sulla base di 2 milioni per il prestito oneroso e 16 per il riscatto. Operazione che permetterebbe alla Roma non solo di non effettuare una minus valenza ma addirittura di guadagnare qualcosa nella prossima stagione.
Capitolo centrocampista: soltanto se sarà ceduto Gonalons, a Trigoria faranno un tentativo per N'Zonzi. In settimana è in agenda un incontro tra l'agente di Florenzi e Monchi per limare le ultime divergenze e sancire così l'intesa sul rinnovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA