Nzonzi corre per l’Atalanta: convocazione possibile

Nzonzi corre per l’Atalanta: convocazione possibile

Il programma di lavoro che attende il francese questa settimana è volto a regalare al francese almeno uno spezzone di gara contro i nerazzurri di Gasperini

di Redazione, @forzaroma

Nzonzi prenota la convocazione per lunedì. Probabilmente per la maglia da titolare, come riporta Stefano Carina su Il Messaggero,  bisognerà attendere la trasferta di Milano (arriverà solto 4 giorni dopo l’impegno con l’Atalanta) ma il programma di lavoro che lo attende questa settimana è volto a regalare al francese almeno uno spezzone di gara contro i nerazzurri di Gasperini.

Il vero lavoro di campo per il regista è iniziato ieri, con la prima seduta in gruppo. E con l’Atalanta non è tempo di esperimenti. C’è comunque curiosità per capire come il francese si calerà nella mediana, apparsa domenica, sino all’ingresso in campo di Cristante, troppo statica.

Il trio De Rossi, Strootman e Pastore si è mosso spesso e volentieri su cadenze troppo lente. Toccherà a Nzonzi velocizzare la manovra: questo, però, accadrà gradualmente. Lunedì sperano in una chance sia Cristante che Pellegrini, anche se Di Francesco difficilmente rinuncerà a Pastore (ieri colloquio tra il tecnico e l’argentino). L’argentino in panchina alimenterebbe le perplessità sul suo adattamento al ruolo di mezzala. Visita di controllo ed ecografia per Kolarov (problema muscolare): non preoccupa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy