Nuova curva Sud: istruzioni per l’uso

Per cambiare posto o chiedere il rimborso occorre usare il web o chiamare il Centro servizi della Roma. Si avrà tempo fino a dopodomani.

di Redazione, @forzaroma

La decisione di suddividere le curve dell’Olimpico e di ridurne i posti ha gettato nello scompiglio migliaia di tifosi. Posti (magari legati ad abbonamenti decennali) spariti, gruppi di amici sgretolati, genitori e figli separati da una barriera. E adesso come fare? Secondo Il Messaggero le soluzioni esistono: la Roma, ad esempio, ha varato una serie di misure. Qui però bisogna distinguere tra chi fisicamente non ha più il seggiolino (pagato in anticipo…) e chi vuole cambiare «lato» della curva per raggiungere amici e parenti.

Consultando la pagina dedicata sul sito ufficiale della Roma ( www.asroma.it/pdf/2_-_COM._DISPOS.pdf) si scopre quali siano i 1.200 posti eliminati: gli abbonati «colpiti» dovranno telefonare al Centro servizi della Roma (06-89386000), oppure andare nei Roma Store di piazza Colonna, via Appia Nuova e del Centro commerciale Roma Est per annullare la tessera e scegliere un nuovo seggiolino.

Se non ci sarà la disponibilità, due le strade: migrare in un altro settore o chiedere il rimborso. Se invece ci si vuole trasferire da una fetta all’altra della curva (dagli ingressi 18/19 ai 20/21 o viceversa), occorre scambiare l’abbonamento con un tifoso del lato opposto: si va insieme nei Roma Store, e si procede. Per comodità il Centro servizi della Roma stila delle liste: si lascia il nome e, in teoria, si viene messi in contatto con un supporter disposto al cambio della tessera. Facebook può aiutare: attiva la pagina «Scambio Ingresso Curva Sud». Attenzione, si avrà tempo fino a dopodomani.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy