Spalletti e Sabatini hanno iniziato, dopo il primo rendez-vous di una settimana fa, il primo, reale, giro d'orizzonte sul mercato. Che almeno nella giornata di ieri li ha visti concentrarsi sugli elementi che già fanno parte della rosa e rientreranno dai vari prestiti. Ma non solo: come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", il tecnico ha ribadito che porterà con sé un nuovo collaboratore (Pane) mentre il ds ha garantito il riscatto di El Shaarawy e chiarito che per Pjanic (al momento) non esiste trattativa. Se qualcuno si presenterà con i 38 milioni, il bosniaco partirà. Altrimenti resterà a disposizione.
rassegna stampa
Nasce lo Spalletti 3.0
Incontro Spalletti -Sabatini: il tecnico ha ribadito che porterà con sé un nuovo collaboratore (Pane) mentre il ds ha garantito il riscatto di El Shaarawy e chiarito che per Pjanic (al momento) non esiste trattativa
La Roma segue sotto traccia Vazquez. Si tratta di un calciatore eclettico, capace di adattarsi a più posizioni. Discorso certamente futuribile (e legato alla partenza di Pjanic) ma Vazquez è un calciatore che ha il gradimento sia di Spalletti che di Sabatini, disposto a girare al Palermo, come parziale contropartita, il giovane Kassie dell'Atalanta, sul quale la Roma sembra aver superato la concorrenza.
Capitolo Ansaldi: ieri il Genoa ha riscattato il calciatore dallo Zenit. Il difensore diventa rossoblù per poco meno di 4 milioni e ora, avendo un contratto di 2,2 milioni, torna inevitabilmente sul mercato. Un po' l'iter che potrebbe seguire Ruediger. Ma se per il tedesco bisognerà aspettare che arrivino offerte superiori ai 20 milioni, per il terzino il club ligure ha già fissato il prezzo che oscilla intorno ai 7. La Roma gode di un canale privilegiato ma deve guardarsi soprattutto dalla Juventus. L'alternativa è Mario Rui.
Per Iago Falque le offerte non mancano (Amburgo, Torino e Espanyol) mentre Ljajic, prima di essere girato altrove, dovrà prima rinnovare il contratto. Di difficile collocazione Doumbia che appare restio ad accettare società cinesi. Il centravanti aspetta il Cska Mosca che però non dispone della liquidità necessaria per accontentare la Roma. Un altro che potrebbe partire per il ritiro è Paredes. L'argentino intriga il tecnico ma rimane sul mercato: Zenit alla finestra.
(S. Carina)
© RIPRODUZIONE RISERVATA