rassegna stampa

Montella: «Mi sono divertito anche se avrei voluto vincere»

(Il Messaggero) Vincenzo Montella spiega. «Un punto non serviva a nessuno, però ce lo prendiamo tutti e due. Una mezz’ora vibrante, emozionante.

Redazione

(Il Messaggero) Vincenzo Montella spiega. «Un punto non serviva a nessuno, però ce lo prendiamo tutti e due. Una mezz'ora vibrante, emozionante.

Ritmi altissimi, volevamo entrambi vincere. Noi eravamo forse troppi frenetici. Ho cercato di dare intensità, è stato divertente. Faccio i complimenti al mio portiere per la parata su Borini. Un risultato giusto, noi dovevamo vincere la gara nella prima parte», le sue parole. (...) «Kosicky? E' un ragazzo con grandi qualità.Il Catania lo sa e gli ha allungato il contratto. Non avendo mai giocato, però, gli manca un po' di spavalderia. Nei 90 minuti la Roma non c’è stata superiore. Se il 14 gennaio fossimo stati più bravi a segnare... Il pareggio è stato giusto nella mezzora di oggi (ieri, ndc), anche se poteva succedere di tutto. Roma più bella l'anno scorso o adesso? Roma è bella sempre... La società giallorossa con Luis ha dimostrato di avere delle idee, le ha volute portare avanti ed ha scelto la cosa migliore. Probabilmente Luis Enrique ha meritato la conferma e la fiducia, ha dimostrato di essere un grande allenatore, coerente e dalle idee chiare. E questo è un valore per la Roma».

Due parole anche sul giovanissimo Piscitella. «La politica della Roma è chiara, ha un vivaio importante e vincente. Gli stranieri solitamente hanno più appeal, a Roma non succede. Ciò si deve anche all'ottimo lavoro fatto negli anni scorsi, anche con poche risorse economiche. Penso a Bruno Conti, che ha creato l'intelaiatura».

(...)«Nel valutare questo risultato dobbiamo considerare le due partite. Nella prima gara abbiamo sbagliato a non chiuderla. Sulla seconda gara c’è poco da dire. E’ stata una mezzora emozionante. Abbiamo fronteggiato la Roma in maniera diversa perché i loro terzini sapevamo spingevano molto. Llama? Ha dato velocità alla manovra. Ha fatto mezzora come gli altri ad un ritmo altissimo. Il mancato impiego di Suazo? David mi garantisce meno ritmo di Bergessio. Sta recuperando e quindi ho preferito schierare Bergessio visto che il tempo a disposizione era poco. Domenica prossima abbiamo una partita difficile. I presupposti per fare bene ci sono. Ci auguriamo che Potenza sia a disposizione in ogni caso contro il Genoa Motta potrebbe giocare sia da centrale che da terzino. Riguardo ai recuperi dobbiamo attenerci al calendario anche se in questo caso ci ha voltato le spalle».

Parola al presidente Pulvirenti, infine. «Sapevamo che si trattava di una partita strana. Entrambe le squadre hanno giocato con molta frenesia. E’ difficile parlare di questa partita anche se guardando le due gare disputate forse il Catania meritava di più. Pensiamo alla partita con il Genoa. Dobbiamo riprendere il ritmo visto che non giochiamo da molto tempo». P.D.G.