Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Monchi, sguardo su Mahrez

Il ds spiega: "L’offerta della Roma per lui è la più alta di sempre: lo sforzo del club è al limite, siamo in attesa"

Redazione

"Sono ottimista per natura ed è vero che la Roma sta facendo tutto il possibile per acquistare Mahrez" dice Monchi in occasione della conferenza stampa di presentazione di Defrel. "Non stiamo lesinando sforzi per prendere il giocatore. Se la memoria non m'inganna, credo che l'ultima offerta, che è pubblica (32 milioni più 3 di bonus, per un totale di 35, ndc), lo farebbe diventare l'acquisto più caro della storia del club. Al giorno d'oggi però non ci sono stati riscontri positivi come speravamo, siamo in attesa. Contemporaneamente stiamo lavorando su altre opzioni perché lo sforzo della società è vicino al limite e crediamo di aver fatto un'offerta importante. Stiamo dunque cercando alternative e quando troveremo l'accordo con il Leicester o con un'altra squadra, in ogni caso non potremmo rimproverarci nulla perché abbiamo fatto il possibile per prendere il calciatore".

Parole che aprono a qualsiasi scenario, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Il Leicester intanto annuncia un nuovo attaccante. Si tratta di George Thomas, esterno offensivo che arriva dal Coventry. Con lui in rosa - e compreso Mahrez - ora Shakespeare ha addirittura 10 attaccanti.

Quello che è certo è che insieme al nuovo braccio destro - si tratta di Giuseppe Bifulco, ex direttore sportivo dell'Olhaense, che prende il posto di Massara - il ds sta continuando a vagliare i profili che gli sono stati proposti in queste settimane.  I nomi sono sempre i soliti (e in ordine di preferenza): Munir, Suso, Vazquez, Cuadrado e Ziyech.

Berardi sembra essere scivolato nelle retrovie visto che nell'ultimo contatto tra le parti, Monchi si è sentito chiedere 50 milioni. Meno undici all'inizio del campionato e venerdì prende il via la Premier. I tempi per Mahrez iniziano a stringere ma Monchi si mostra tranquillo, stoppando sul nascere le voci di un interessamento della Juventus per Strootman: "Non c'è nessun contatto e nessuna relazione, a noi interessa solo finire di costruire la squadra. Non ci sono altre possibilità che comprare quello che ci serve, un esterno alto".