Massimo torna nell’arena e Russell si commuove

Massimo torna nell’arena e Russell si commuove

L’attore ammette: “Non vedevo l’ora di questo momento. Stanotte rivedo Il gladiatore per la prima volta dal 2000, e per la prima volta al Colosseo, a Roma, con questa orchestra, il coro e la voce magica di Lisa Gerrard”

di Redazione, @forzaroma

La mano che accarezza il campo di grano prima dell’inferno della battaglia contro i Quadi e i Marcomanni, la musica sempre più incalzante che riempie il crepuscolo, le tribune millenarie del Colosseo che fanno da contraltare. E le gesta di Massimo Decimo Meridio sembrano davvero “riecheggiare nell’eternità”. Gli occhi sono lucidi. In molti confessano di aver colto sul volto di Russell Crowe un velo di sincera commozione, come riposta Larcan su Il Messaggero.

Non vedevo l’ora di questo momento. Stanotte rivedo Il gladiatore per la prima volta dal 2000, e per la prima volta al Colosseo, a Roma, con questa orchestra, il coro e la voce magica di Lisa Gerrard”, ha commentato radioso il divo neozelandese, con quel suo modo di parlare calmo e ipnotico. È arrivato insieme al gladiatore giallorosso Francesco Totti, un rendez vous che ha infiammato la serata. Un abbraccio e il dono dall’ex campione della maglietta numero 10 con scritto Maximus firmata.

È il nuovo numero 10, possiamo dirlo a tutti”, gioca Totti. “Francesco è meraviglioso – ha commentato Crowepenso che abbia avuto una carriera gloriosa ed è una persona molto simpatica”. Ma tifa veramente Roma, Crowe? “In realtà tifo Lazio – ha detto scherzando – Ma per un evento benefico posso anche alzare una fascia della Roma e gridare Forza Roma”. “Allora mi riprendo la maglietta”, ha incalzato Totti. “Anche se comunque è large, XXL”, riferendosi al fisico un po’ appesantito di Crowe. Boutade tra gladiatori.

Il cine-concerto dell’Orchestra italiana del Cinema presieduta da Marco Patrignani ha riportato ieri notte il kolossal di Ridley Scott (diciotto anni dall’uscita) sull’arena del Colosseo. L’evento è charity (l’incasso è di 500mila dollari): Il Gladiatore Live raccoglie fondi per la Campagna Rotary End Polio Now, sostenuta insieme alla Fondazione Bill & Melinda Gates.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy