La Roma non sarà in campo durante il weekend, e così Gerson e Grenier giocheranno uno spezzone di partita con la Primavera di Alberto De Rossi che oggi pomeriggio affronterà il Pisa (stadio Tre Fontane, ore 14,30, diretta su Roma TV). Se per il francese è il test per valutare le condizioni fisiche e mettere minuti nelle gambe, per il brasiliano è la punizione per il «no» al Lille pronunciato qualche giorno fa, scrive Gianluca Lengua su "Il Messaggero".
rassegna stampa
Massara punisce Gerson e lo manda in Primavera
Il brasiliano paga il "no" al Lille e oggi pomeriggio giocherà con la squadra di Alberto De Rossi che al Tre Fontane affronta il Pisa. In campo anche il nuovo arrivato Grenier
Tesserato e finalmente convocato da Alberto De Rossi anche Matias Nani, difensore argentino classe ‘98. Grenier ieri si è presentato alla stampa e sugli infortuni ha detto: «Mi hanno rallentato, ma da un anno e mezzo sto bene e non ho più problemi. A centrocampo c’era molta concorrenza, non sono rientrato nei piani dell’allenatore ed ho continuato a lavorare per riconquistare un’opportunità. Non ho mai capito cosa sia successo a Lione e perché non sia rientrato nei piani societari, ma ho continuato a lavorare per avere un’occasione».
Un centrocampo, quello romanista, che aveva bisogno di almeno un rinforzo per restare competitivo: «La Juve è una squadra che ha vinto molti scudetti, ma la Roma le è vicina per valori tecnici e sono convinto che possiamo giocarcela». Nella sua esperienza al Lione, Grenier ha conosciuto gli ex giallorossi Pjanic e Yanga-Mbwa, oltre ad avere la possibilità di imparare a calciare le punizioni da Juninho Pernambucano: «Per me è stato un maestro, mentre Mapou mi ha descritto l’importanza del derby. Totti? Giocarci insieme è un sogno che ho realizzato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA