Mariani: «Tra 90 giorni Florenzi torna da Spalletti»

Se tutto dovesse andare per il meglio, il numero 24 potrebbe scendere in campo a febbraio, già contro la Fiorentina. Lunedì, intanto, tornerà a casa

di Redazione, @forzaroma

Alessandro Florenzi ieri mattina alle 10 alla clinica Villa Stuart si è sottoposto a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. «Tra 90 giorni lo restituirò a mister Spalletti» ha detto il professor Pier Paolo Mariani al termine dell’operazione, ricorda Gianluca Lengua su “Il Messaggero“. Alessandro è stato ricoverato il giorno stesso dell’infortunio di ritorno da Reggio Emilia, dopo quella maledetta partita con il Sassuolo: «È stato un intervento di routine non ci sono state sorprese rispetto a quello che sapevamo e già questo è un buon inizio. È un ragazzo positivo, i tifosi lo conoscono. Un giocatore che punta a quando rientrare significa che è già proiettato su quando tornerà. L’aspetto psicologico fa stare tranquillo il chirurgo perché è un paziente volitivo. Florenzi è entrato qui atleta e continuerà ad essere un atleta», ha aggiunto.

Il chirurgo ha commentato anche le tante rotture dei crociati dei giocatori della Roma: «A volte va tutto bene, altre ci sono più incidenti. Ci sono talmente tante variabili che dobbiamo rassegnarci al fatto che in certi sport certe cose capitano. Poi influisce l’alimentazione, può influire il clima più o meno umido, ma ci sono davvero tante cose di cui tener in conto». Se tutto dovesse andare per il meglio Florenzi potrebbe scendere in campo a febbraio, già contro la Fiorentina. Lunedì, intanto, tornerà a casa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy