rassegna stampa

Malagò: “Roma 2024. Forse l’annuncio il 15 dicembre”

Ieri si è discusso di nuovo dei problemi del calcio legati al contributo Coni alla Figc. «I contributi rimangono quelli – ha osservato Malagò – ma è stata approvata la decisione di riconoscere al mondo del calcio i proventi delle future...

finconsadmin

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta ha parlato della possibile candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024. «Può essere che l’annuncio arrivi il prossimo 15 dicembre – ha detto Malagò- in occasione della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al foro Italico».

Quel giorno - come riporta il Messaggero - nel Salone d’Onore, ci sarà anche il premier Matteo Renzi. Ieri si è discusso di nuovo dei problemi del calcio legati al contributo Coni alla Figc. «I contributi rimangono quelli – ha osservato Malagò – ma è stata approvata la decisione di riconoscere al mondo del calcio i proventi delle future mutualità dei prossimi due esercizi». Il Coni rinuncerà alle proprie spettanze, pari a 11,8 milioni di euro lasciandole alla Federcalcio.